Crea sito

PG

Essendo un racconto in continuo svolgimento, questa pagina verrà aggiornata spesso, mano a mano che il racconto procede.

 
 
 
 
 

MARTINE "NIM" WESCOTT

 

NOME
Martine "Nim" Wescott

ETA'
27 anni

PROVENIENZA
Londra

PROFESSIONE
Studentessa in archeologia

BIO
Costretta a spostarsi da un capo all'altro del mondo a causa del lavoro dei genitori (archeologi), Martine non ha mai avuto fissa dimora. Per colpa di un incidente durante uno scavo in Nuova Zelanda, perse l'unica famiglia che le rimaneva, così decise di trasferirsi a Londra e studiare archeologia, come volevano i suoi genitori.

NOTE
Amica di Faith.

 
 
 
 
 

FAITH AINSWORTH

NOME
Faith Ainsworth

ETA'
22 anni

PROVENIENZA
Nottingham

PROFESSIONE
Studentessa di Archeologia

BIO
Cresciuta a Londra da padre scozzese e madre italiana, nella capitale britannica ha conosciuto la sua amica Martine. Si è trasferita a Nottingham per proseguire i suoi studi in acheologia, specializzandosi in storia dell'Inghilterra medievale. Ha preso parte ad un campo scavi per lo studio della figura di Robin Hood e della sua effettiva collocazione storica. I suoi genitori attualmente vivono in Italia.

NOTE
Amica di Martine Wescott e di Claudia McFayden.

 
 
 
 

GUY DI GISBORNE

 

NOME
Guy di Gisborne

ETA'
sconosciuta

PROVENIENZA
Nottingham

PROFESSIONE
braccio destro dello sceriffo

BIO
Mentre Robin Hood è assente per via delle crociate, Guy cerca di appropriarsi delle terre del nobile arcere. Ma al suo ritorno dalla Terra Santa, Robin diverrà il suo più acerrimo nemico, anche sul lato affettivo. Guy è infatti innamorato di Marian, ma non corrisposto. Dopo che lei lo lascerà sull'altare, l'uomo diventerà ancora più malvagio, anche per colpa della presenza subdola e malefica dello sceriffo, che lo usa per i suoi scopi di conquista e dominio.

 
 
 
 
 

ALLAN A DALE

 

NOME
Allan A Dale

ETA'
Indicativamente 30 anni

PROVENIENZA
Roachdale... o almeno così dice..

PROFESSIONE
Attualmente braccio destro di Guy di Gisborne

BIO
E' stato uno degli elementi fondamentali nella gang di fuorilegge di Sherwood da quando Robin Hood gli ha salvato la vita (due volte). Attualmente è lo scagnozzo del nemico giurato di Robin, Guy di Gisborne.
Ma sotto sotto è un bravo ragazzo e ha buon cuore.

NOTE
Ha un carattere solare ed è particolarmente predisposto all'umorismo anche se le sue battute non sono proprio le più brillanti e raffinate del mondo.
Sa essere dolce e nonostante sia passato al lato oscuro non ha mai veramente tradito i suoi amici di Sherwood, le uniche persone che ami veramente.
Ha un motto personale che non può trattenersi dall'esternare: I'm not being funny, but... (Non per fare il guastafeste, ma..)

 
 
 
 
 

CLAUDIA MCFAYDEN

 

NOME
Claudia McFayden

ETA'
22 anni

PROVENIENZA
Fort William (Scozia)

PROFESSIONE
Studiosa di letteratura

BIO
Nata e cresciuta in Scozia in una famiglia non molto ricca, dopo l'Università si sta dedicando alla ricerca in ambito letterario ed è in particolare una delle più grandi studiose di Jane Austen, della quale conosce tutti i libri a memoria.
Per portare avanti i suoi studi viaggia spesso nello Hampshire e in altri luoghi che sono stati importanti nella vita della scrittrice. Durante una visita nel Derbyshire in cui si era recata per una visita/ricerca alla Chatsworth House (dimora che si crede sia quella che ha ispirato Pemberley in Pride and Prejudice), ha incontrato Faith, impegnata a lavorare nella vicina Nottingham ed è diventata sua amica.

NOTE
Amica di Faith.

Esperta di tiro con l'arco.

 
 
 
 

NIGEL BAILEY

 

NOME
Nigel Bailey

ETA'
30 anni

PROVENIENZA
Londra

PROFESSIONE
Ricercatore

BIO
Assistente ricercatore di Sydney Fox al Trinity College (USA).
Sydney è una cacciatrice di reliquie, e Nigel è solito accompagnarla alla ricerca di un nuovo reperto, in modo tale da rimpatriarlo alla sua terra d'origine o restituirlo al suo erede legittimo.
Nigel però è il tipo di persona che preferisce rifugiarsi a decifrare un antico documento tra la polvere dei libri, piuttosto che lanciarsi in avventure a rischio della propria vita.
Infatti coglie al volo la proposta del professor Hughes, e vola ad aiutare Faith negli scavi a Nottingham, ambientazione decisamente più tranquilla rispetto a quelle scelte solitamente da Sydney Fox.

NOTE
Tonto.
Ha una cotta per Faith.
Conosce i Wescott e la storia della Daga del Destino.

 
 
 
 

JACK SPARROW

 

NOME
Capitan Jack Sparrow

ETA'
sconosciuta

PROVENIENZA
Mar dei Caraibi

PROFESSIONE
pirata

BIO
Fin da bambino, Jack Sparrow voleva diventare capitano di una nave pirata.
Attraverso mille avventure, alla fine ha ottenuto il comando della Perla Nera, una nave donatagli da Davy Jones.
Nella sua ultima impresa, assieme agli amici Will Turner e Elizabeth Swann,
ha perso la sua nave ed è partito alla sua riconquista... per l'ennesima volta.

NOTE
Durante la ricerca della Perla Nera, Jack sente parlare della Daga del Destino,
un'arma che permette al suo possessore di ottenere poteri inimmaginabili.
Seguendo gli indizi, si mette alla sua ricerca...
Conosce il dottor Emmett Brown, e insieme tornano indietro nella Cina del 300.
Recuperano un pezzo della Daga.

Continua la ricerca della Daga con gli altri.

 
 
 
 

ROBIN HOOD

 

NOME
Robin di Locksley, Robin Hood

ETA'
sconosciuta

PROVENIENZA
Locksley

PROFESSIONE
nobile, fuorilegge

BIO
Guardia personale del re in Terra Santa, al suo ritorno sul suolo inglese, Robin si ritrova a dover lottare ancora, per sè stesso e per il popolo. Lo sceriffo, aiutato da sir Guy, tiraneggia per tutta la contea, e solo le eroiche gesta di Robin portano sollievo nei villaggi. Ma tutto ciò lo trasforma in un fuorilegge, costretto a rifugiarsi nella foresta di Sherwood, insieme a Much e Little John, suoi fidati compagni. Riceverà spesso aiuto dalla donna che ama, Lady Marian.

 
 
 
 

IMHOTEP

 

NOME
Imhotep

ETA'
sconosciuta

PROVENIENZA
Egitto - Regno dei Morti

PROFESSIONE
Gran Sacerdote

BIO
Sacerdote del faraone, lo uccide quando questi scopre che Imhotep ha una storia d'amore con Ancksunamun, la sua consorte.
Imhotep usa una daga per compiere l'omicidio, e scappando porta l'arma con sè. Prima del tentativo di portare in vita Ancksunamun, conferirà immensi poteri all'arma.
Quando viene catturato dalle guardie del faraone, la daga si disperde in vari pezzi, scomparendo nel nulla. Imhotep viene ucciso.

NOTE
L'Imhotep di questo racconto è obbligatoriamente diverso da quello visto nei due film (Mummia e Mummia il Ritorno). Quindi tutte le vicende narrate nei film qui non son avvenute.
Una volta catturato, Imhotep muore e basta. Mummificato e quant'altro. Ma ritorna in vita solo dopo la scoperta del Greenid.

 
 
 
 

EMMETT LANTHROP"DOC"BROWN

 

NOME
Emmett Lathrop Brown

ETA'
89 anni

PROVENIENZA
Hill Valley, California

PROFESSIONE
scienziato

BIO
Emmett Brown nasce nel 1920 a Hill Valley, in California, dove trascorre la sua intera esistenza.
Da bambino si diletta nelle letture di Jules Verne, dalle quali scopre la propria vocazione scientifica. Si laurea a pieni voti in numerose discipline scientifiche, e ama definirsi cultore di tutte le scienze. Nel 1955, dopo essere passato alla storia come lo scienziato pazzo di Hill Valley che crea aggeggi strani e non funzionanti, ipotizza la creazione di una macchina del tempo.

NOTE
Ha aiutato i Wescott nella ricerca della Daga del Destino, e dopo anni è tornato per aiutare anche Martine.
Conosce Jack Sparrow, e insieme tornano indietro nella Cina del 300.
Recuperano un pezzo della Daga.